Pedana vibrante dimagrimento

Buonasera a Voi tutti che date un grosso contributo a risolvere i nostri problemi e i nostri dubbi sulla salute.
Premetto che faccio una vita decisamente sedentaria, trascorrendo almeno 6 ore al giorno in auto, quindi la sera quando torno a casa ho tutti i problemi relativi a muscolatura dolente, rigidità articolare ed altro.Il mio medico di famiglia, tra le altre cose specializzato in medicina dello sport, mi consiglia da sempre a fare attività sportiva e movimento, cosa che ho iniziato a fare da circa un mese.Assieme alla disciplina del pilates, che svolgo due volte alla settimana, mi è stato consigliato dall'insegnante l'utilizzo della pedana vibrante 15 minuti al giorno.Premetto che non ho affatto cambiato la mia alimentazione, anzi mangio ancor di più di prima, tuttavia da quando ho iniziato<scetticamente detto attrezzo> ho notato:riduzione vistosa di cellulite e ritenzione idrica, rassodamento clamoroso dei muscoli di gambe ed addome, dimagrimento di 1,5 KG.Chiedo a Voi:Com'è possibile che uno strumento del genere fatto da solo 4 settimane(ogni giorno escluso sabato e domenica)abbia potuto portare detti benefici?Sono allibita, non posso pensare che sia la conseguenza dell'attrezzo....oppure può essere.
Vi ringrazio dell'attenzione, Vi saluto e mi scuso della domanda che forse riterrete stupida
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
diceva un mio Prof. al liceo che la sola domanda stupida è quella non posta a nessuno.
Concordo col suo medico sulla necessità di praticare attività fisica. Sono un pò scettico sull'utilità della "pedana vibrante" per una serie di motivi che se desisera Le potrò elencare. Immagino che la sua ritrovata forma fisica sia legata al fatto che ora pratica regolarmente uno o piu' sport.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Dr Lofrano grazie per la risposta.
Potrebbe gentilmente elencarmi i motivi per i quali sconsiglierebbe l'utilizzo della pedana vibrante?

La ringrazio nuovamente augurandoLe Buona Pasqua