Formazione bianca sulle labbra dopo attività fisica

salve,ho un problema che riscontro dopo ogni attività sportiva o anche quando mi stanco per qualcosa,dopo aver giocato a calcio o praticato attività sportiva mi si forma sulle labbra una sostanza bianca(forse sono le labbra stesse che diventano cosi) che scompare subito dopo essermi lavato,ho notato che se bevo il problema diventa meno grave,dagli esami del sangue non risultano particolari problemi,a cosa può essere dovuto? avevo pensato ad una disisdratazione ma noto che in una stessa partita capira solo a me ......grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
Le consiglio di parlare col suo medico di questo piccolo inconveniente.
Tuttavia in primissima analisi Le ricordo che una corretta idratazione è fondamentale non solo ai fini di una buona salute ma anche per ottenere una prestazione di alto livello. Se con una corretta idratazione risolverà il problema, avrà trovato da solo la soluzione.
Distinti Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,ma questo problema può avere a che fare con il colesterolo? poichè dalle ultime analisis mi è risultato un colesterolo un pò basso,99,magari per questo tendendo le labbra a screpolarsi possono dare origine a questo problema? grazie