Contratture, stiramenti,problemi muscolari

salve, ho 50 anni,da 5 anni ho problemi di colesterolo alto, che curo con (totalip 20)una pasticca la sera,la pressione alta che tengo sotto controllo con (zanedip 10 e olmetec).vorrei sapere se questi medicinali possono portare problemi muscolari visto che non riesco più a svolgere attività fisica,come la semplice corsa o calcetto con gli amici.può darmi un consiglio per provare a risolvere questo problema. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
Ha parlato col suo medico di tali disturbi?
Distinti Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
salve, si ne ho parlato col mio medico curante,(non specialista in medicina dello sport) più di una volta,mi ha consigliato la prima volta scarpe adatte per la corsa,poi mi ha spiegato che il (totalip 20 )potrebbe portare questi problemi,e per finire mi ha consigliato il nuoto per non sforzare troppo i muscoli dei polpacci, per questo motivo ho chiesto a voi un consulto e provare a risolvere il mio problema.(non mi piace il nuoto).in attesa della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
se il suo curante concorda potrebbe modificarle la terapia al fine di non avere piu' disturbi muscolari.