Il colesterolo è

Buongiorno,
dopo aver fatto gli ultimi esami del sangue è risultato che il colesterolo è a 269. Siccome non mangio molti latticini, uova, carne rossa; volevo sapere se questo valore così alto potrebbe dipendere anche dal fatto che prendo la pillola (yasminelle).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli anticoncezionali hanno influenza sul metabolismo lipidico come pure la dieta.

Credo che sia importante poter conoscere quale era la sua colesterolemia pre-pillola.

Successivamente ritengo utile il confronto con il suo medico prescrittore.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it