Non riesco a dormire dopo allenamento

Salve premetto che sono un tipo ansioso, tanto da non riuscire a bere caffè, Premetto che faccio sport dall'età di 5 anni e ne ho 28. Il mio problema è che dopo aver fatto sport non riesco a dormire, vado a letto tardissimo. Inizio la lezione alle 7 finisco alle 8 e non vado a dormire prima delle 1,30 le 2. Se poi invece di praticare sport faccio palestra tipo sala pesi il problema aumenta,rimango adrenalinico anche il metà giorno dopo(non so sè è il termine adatto), mi capita di sentirmi stanchissimo tanto da spegnere anche la tv ma di non riuscire a dormire. oppure di restare sveglio come un gufo. So che fare sport la sera non è indicato ma ci sono miglioni di persone che lo praticano e riescono a dormire benissimo,alcuni dei miei compagni mi dicono che se non lo fanno non dormono, durante il giorno causa lavoro non riesco a praticarlo.Devo abbandonare lo sport o posso fare qualcosa? grazie ditemi anche se mi devo rivolgere a qualche specialista o fare delle prove, se il mio corpo sviluppa adrenalina e se esiste un modo per non fargliela sviluppare, credo che piu mi stanco piu faccio fatica a dormire, una volta ho fatto un trasloco di 12 ore ero distrutto non riuscivo piu a posare i piedi per terra, ma niente la sera morto non riuscivo a dormire, help me :(
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

Le consiglio per prima cosa di parlare col suo medico di famiglia che provvederà ad un esame clinico completo. Infatti la prima cosa da escludere è proprio che Lei abbia un disturbo che le altera il ritmo sonno-veglia. Esistono soggetti che sono particolarmente "attivati" dallo sport e alcui di questi hanno anche qualche problemino ad addormentarsi alla sera. Ribadisco però di sentire per primo il suo medico di fiducia.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
sono già andato dal mio medico curante e mi ha detto che è normale, ci sono soggetti piu inclini al problema e altri meno, stessa cosa la psichiatra..... magari mi indirizzate voi ad uno specialista?se ho capito bene del sonno? grazie