Correre fa male

DR. buongiorno auguri di buona pasqua a tutti, mi chiamo Diego ho 33 anni sono alto 188 peso 84 kili corro da pui o meno 13 anni la mia domanda sara breve e chiara 2 mattine fa stavo facendo colazione ho sentito per televisione il professore Del Monte che dichiarava che correre e nocivo per la salute rovina la postura insacca la schiena e traumatico per le gambe vorrei avere una chiarezza, perche molti medici dichiarano che lo sport fa male altri dichiarano il contrario a chi bisogna credere!!
vi prego datemi una risposta esaudiente.
Rispondetemi in tanti per farmi un idea grazie grazie grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Dunque, il prof Dal Monte penso proprio che parlasse della corsa portata a livelli estremi. Le faccio una domanda: Lei come si sente quando corre? e dopo? Come in tutte le cose esagerare fa male ma una "giusta" dose di attività fisica (dopo gli opportuni controlli)rende piu' sani.
Spero di esserle stato utile.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DR. Lofrano grazie per la risposta,quando corro mi sento bene libero non sento dolori sforzo dopo ancora meglio,
secondo lei quale l'ora ideale per fare attivita fisica io non mi trovo al mattino e neanche nel tardo mattino riesco a dare il meglio nel pomerigio o nel pomerigio inoltrato mi scusi per le doppi parole haa dr. ultima cosa faccio 2 uscite la settimana facendo complessivamente 30 km e poi altri 2 giorni faccio palestra molto leggere e giorni restanti riposo.