Dolore zona lombo-sacrale

Salve, lunedì scorso sono andato in palestra e sicuramente ho eseguito un esercizio (curl con bilanciere) in modo sbagliato e caricando troppo peso, subito non ho accusato alcun dolore, ma il giorno seguente ho iniziato a sentire degli intensi dolori nella zona lombo-sacrale. Mi sono recato quindi dal mio medico di base che mi ha prescritto Voltfast 3 volte al dì dopo i pasti principali, ho lasciato passare qualche giorno e il dolore si è un pò attenuato, solo che adesso continuo ad avere dei dolori nella parte sinistra della zona lombosacrale, che si estendono dalla parte sotto-dorsale fino in alla cresta iliaca ed inoltre quando punto lo sguardo in basso quella zona mi fa parecchio male. Probabile che sia stato interessato il muscolo sacro-spinale o sia il principio di un ernia ? Cosa fare in questi casi ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
ha agito bene recandosi dal suo medico curante. Il io consiglio è di continuare la terapia da lui indicata e soprattutto di riposare, cosa che gli atleti spesso dimenticano.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano