Problemi muscolari su entrambe le gambe

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che ha fatto attività calcista per 10anni dall'età di 9 a 19anni, in piena salute, ed causa di alcuni problemi muscolari ho dovuto lasciare il calcio, ma la passione è ancora tanta. Vi anticipo che a livello muscolare sono molto legato nel senso che in un piegamento arrivo poco dopo le ginocchia (questo è l'unico problema fisico che potrebbe essere legato al mio problema). Non riesco a giocare più di 35 minuti anche a livello amatoriale (tra amici) che ho sento uno "strappo" 15 cm sotto il gluteo o accuso un dolore simile a livello inguinale. Questa tipologia di sintomi è per entrambe le gambe a livelli alternati cioè una volta non finisco di giocare la partita perchè lo "strappetto" l'ho sentito al linguine destro un'altra volta l'ho sento sotto il gluteo sinistro e così via...
Vi aggiungo che ho fatto ecografie e risonanza anche poco dopo che mi è capitato lo "strappetto" ma non hanno rilevato mai nulla di sostanziale solo una piccola "ferita" già in fase di cicatrizzazione.
Il mio problema è che oltre a non aver trovato una persona in grado di seguirmi o perchè non so a che tipo di specialistà rivolgermi (fisioterapista ortopedico e così via..)o perchè non hanno saputo aiutarmi, non so sopratutto da che cosa possono derivare.
Per terminare, cosa potrei fare per risolvere il mio problema ed a chi posso rivolgermi?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Diego

N.B. Lo strappetto come lo chiamo, è realmente uno strappo che sento a livello muscolare in quei punti con dei dolori ben localizzati nelle stesse zone.
I sintomi si sono manifestati in primo luogo nell'anno 2002 mentre giocavo a livello dilettantistico e da quel momento non riesco quasi mai a finire una partita a causa di queste fitte.
Come ad esempio ieri dopo una partita.
[#1]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Le sembrerà strano. Ma le consiglio una approfondita visita odontoiatrica,presso un professionista che si occupi seriamente di gnatologia. Faccia controllare attentamente anche la sua deglutizione. Sapesse quanti pazienti hanno problemi muscolari a causa di un cattivo funzionamento della bocca!
Cordiali saluti
www.miolabroma.it

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it