Allenamento post cesareo

Salve ho 30 anni ed il 16 giugno ho subito un taglio cesareo d'urgenza per rottura delle membrane, la mia gravidanza è andata bene non ho avuto problemi di nessun tipo e dopo il cesareo mi sono ripresa subito, ho allattato mio figlio per 2 mesi e ad oggi non più, ora a quasi 4 mesi volevo chiedere se è possibile riprendere l'attività fisica dato che dalla gravidanza mi sono rimasti 6 kg che non so come smaltire per non parlare dell'addome che sembro di 3 mesi, alla visita di controllo è tutto a posto, ferita chiusa ed anche l'utero, quali esercizi mi consigliate di fare, a casa ho un elittica potrei farla?, addominali?.
Grazie in anticipo della vostra disposizione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

direi che il tempo passato dal cesareo e' sufficiente per cominciare un programma di rinforzo della muscolatura addominale.
Puo'iniziare con carichi leggeri, via via progressivi, magari proteggendosi inizialmente con una cintura leastica.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com