Dolore scapola

Buongiorno dottori,
ho un problema credo alla schiena: faccio pallacanestro a livello agonistico e regolarmente ogni giorno in pausa pranzo frequento una palestra(non utilizzo pesi).
La settimana scorsa ho cominciato a sentire un leggero dolore alla parte alta della schiena lato destro in corrispondenza della scapola;il fastidio lo noto soprattutto quando giro la testa o inarco la colonna vertebrale per sollevare qualcosa.
La cosa che mi preoccupa di più è che anche quando tossisco sento questo dolorino.(non sono un fumatore accanito)
Anni fa avevo avuto lo stesso problema ma il medico curante mi aveva rassicurato dicendomi che secondo lui era soltanto un problema muscolare.Per quanto riguarda esami del sangue credo di essere monitorato abbastanza bene visto che sono un donatore regolare e l'ultimo rx torace è stato fatto circa 3 anni fa e ad oggi non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Chiedo quindo se secondo Voi mi devo preoccupare e fare analisi più approfondite oppure è un problema transitorio che si risolverà con il tempo.
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Visitato dal suo curante perchè dubitare della sua diagnosi ? Al massimo approfondirei con una visita ortopedica.
Il dolore purtroppo essendo un sintomo aspecifico lo si può valutare solo a seguito di una visita e tramite Internet è impossibile apportare l'ulteriore contributo che Lei si aspetta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com