Utente 251XXX
Gentili Dottori, alcuni giorni fà durante una seduta di allenamento mirata ai dorsali ho dovuto affrontare delle serie con peso elevato (circa 80kg) e poche ripetizioni durante l’allenamento non ho avvertito problemi indossavo inoltre una cintura per il sostegno lombare, ma già dal rientro a casa inizio ad avvertire un leggero dolore nella parte posteriore della schiena, verso il fianco destro, indicativamente all’altezza delle ultime costole, lo stesso dolore ma più leggero lo avvertivo anche sul lato sinistro, ho atteso 3gg nella speranza di un miglioramento ma ancora il sintomo persiste, quello che mi chiedo è se uno sforzo intenso può provocare danni ai reni? O qualora si tratti di un discorso puramente muscolare bisogna attendere qualche giorno in più affinché il fisico si riprenda?
Preciso che non prendo nessun integratore per cui non sovraccarico i reni sotto quel punto di vista. Avverto oltre un lieve dolore anche una sensazione di gonfiore/tensione nella zona interessata.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area proverei a ripostare anche in area ORTOPEDIA (diversi ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello sport)

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com