Gonfiore caviglia sinistra

Salve a tutti,

Il 9 gennaio ho fatto una RM alla caviglia sx e oggi ho ricevuto il referto. Ho fatto questo esame perché alla fine di novembre ho notato un gonfiore alla caviglia, ma senza alcun sintomo. Da allora il gonfiore è diminuito ma comunque persiste, e ho preferito indagare più a fondo in quando l'ecografia di dicembre e l'ecocolordoppler non avevano evidenziato nulla di particolare.

Premetto che pratico regolarmente corsa, 3 volte a settimana, 45 min, con opportuno riscaldamento. Di seguito il referto della risonanza:
"Conservato il rapporto articolare della tibio-tarsica; con normale osteostruttura dei capi articolari. Microfono lato erotici evidenti lungo la limitante articolare superiore calcaneare. Lieve tendinite a carico del tibia le posteriore. Non evidenti immagini da riferire a lesioni a carico dei restanti tendini. Regolare decorso e segnale dei legamenti perone astragalici, anteriore e posteriore, per one calcaneare, del legamento del torneo nella sua componente superficiale e profonda e dell'interosseo. Esiguo versamento endoarticolare con modesto infarcimento del seno del tarso"

Grazie in anticipo per la vostra risposta e il vostro interesse.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in
area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com