Palestra

buongiorno a tutti.
gentili dottori mio figlio ha 16 anni e ha intenzioni di iscriversi in palestra per potenziare gli addominali , pettorale e gambe.! ma a 16 anni si può fare questo tipo di palestra? è vero che può recare danni alla crescita?
che faccio lo devo iscrivere o aspettare magari un altro anno o due ?
grazie in anticipo per i consigli.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Attisani Medico dello sport 18
In linea di massima non ci sono controindicazioni anche se andrebbe valutato lo sviluppo del ragazzo. Comunque credo che nella fase dello sviluppo sia molto più importante un attività aerobica per migliorare le funzioni respiratorie e cardiocircolatorie che giovano alla salute molto più di una muscolatura finalizzata all' estetica.

Dr. Giuseppe Attisani

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
avete ragione! gli farò fare attività aerobica e poi magari quella finalizzata all'estetica!
grazie mille per il Vostro consiglio!

Cordiali Saluti.