Cuffia dei rotatori

Salve. Ho 25 anni,e faccio nuoto
Ho un problema di infiammazione al capolungo del bicipite bilaterale, più forte a sinistra. E' da un anno che va avanti questa storia, le ho provate di tutte, da spry anti infiammatori, a farmaci che si ingeriscono a terapie tecar e a un lungo corso di recupero in palestra seguito da fisioterapisti in un centro, il risultato è che come torno a nuotare anche in modo leggero il dolore mi ritorna. Onestamente non so più a chi rivolgermi, il referto della mia RMN non porta nulla di rilevante, vorrei sapere se esiste una cura per questo problema o se devo rassegnarmi, visto che ho speso le migliaia di euro fra centri, fisiatri, ortopedici e tutto il resto. E' possibile che un ragazzo di 25anni non possa nemmeno alzare una scatola con dei vestiti dentro, o guidare l'auto?
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
consiglio di ripetere uma risonanza magnetica con particolare attenzione a eventuali lesioni dei muscoli infraspinoso e sovraspinoso e comunque proseguire con laserterapia,ginnastica attiva e passiva.saluti
dott.luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore sono appena tornato dall'ortopedico che mi ha seguito, la sua diagnosi è una fibromialgia. E' arrivato a questa conclusione siccome ha notato che soffro se vengo toccato nei punti "critici" e dal fatto che i fastidi avvertiti si portano su tutti i muscoli della parte superiore indipendentemente da destra e sinistra e arrivano nel collo, più un fastidio che sento nella gamba sinistra. Cosa ne pensa lei?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
questa diagnosi rientra nelle cose possibili,pertanto
le consiglio di seguire le indicazioni del suo ortopedico.saluti
dott.luciano alfidi
sportmedicina.org
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
sono stato spedito da un reumatologo, nel frattempo ho fatto stamattina le analisi del sangue. La cosa che mi sembra strana è il fatto che questa fibromialgia si presenti perlopiù nelle donne con problemi ormonali o cmq nei soggetti ansiosi etc.
Io dormo bene la notte, non sono per niente ansioso, sono un ragazzo molto espansivo e aperto, per farle un esempio, quando la mattina ho gli esami universitari durante il viaggio in auto canto spensierato. E soprattutto con la tecar terapia questi dolori svanirono, può essere che sono di fronte ad un fastidio di tipo si, di artrosi, ma non sia una vera e propria fibromialgia? insomma, informandomi ho riscontrato che gli unici sintomi relativi alla fibmil sono quelli del dolore in alcuni punti.
Potrebbe essere invece un problema legato a una "debolezza" a livello tendineo?


PS ho letto che come terapia della fibmil c'è il nuoto... -.-'
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
dottore ho fatto delle accurate analisi del sangue, l'unico parametro fuori dal range è il fribrinogeno(clauss) che è di color rosso e raggiunge 357 (il massimo consentito è 350). Può significare qualcosa?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina sportiva