Dolore nella zona alta delle gambe.....

Buona sera sono un uomo di 33 anni, è da forse due mesi che avverto un dolore nella zona anteriore delle gambe, nella zona in cui va a collegarsi con il bacino praticamente sull'anca, il dolore non è interno ma lo sento su tutta la fascia muscolare esterna anteriore. Premetto che gioco a tennis e il dolore si accentua molto durante le partite. Questo problema è cominciato da quando in palestra ho caricato troppo con lo squat inoltre oltre a questi dolori ho cominciato ad avvertire dolore alle ginocchia nella parte esterna sotto la rotula; da un'idea che mi sono fatto in internet sembrerebbe il tendine rotuleo. Ora per quanto riguarda le ginocchia sto un po meglio... da cosa possono dipendere questi dolori? ci sono esercizi che mi possano aiutare?
Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
è molto semplice,lei deve eliminare per alcuni mesi lo squat in palestra per alcuni mesi e magari poi riprenderlo in maniera molto graduale.saluti
dott.luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI