Visibili lacune cistiche sottocorticali IV Metatarso

Buonasera a tutti i medici.
Sono un uomo di 55 anni e pratico lo sport del ballo. Da qualche mese sono afflitto da un dolore nella parte superiore del piede sinistro, in particolar modo durante gli allenamenti e durante le esibizioni, circostanziato al secondo e terzo metatarso. Essendo che il dolore tendeva a scomparire due o tre giorni dopo l'insorgenza(appunto durante il ballo), ho aspettato un po a fare degli esami fino ad oggi che ho ritirato la risonanza magnetica che riporta:
Lieve edema della spongiosa della testa del IV metatarso dove sono visibili subcentimetriche lacune cistiche sottocorticali. Lieve versamento limitrofo. Ridotta l'ampiezza della volta plantare da valutare con visita ortopedica.
Vi ringrazio anticipatamente se sarete cosi' gentili da spiegarmi cosa significa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglio di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com