Utente 410XXX
Buonasera dottore sono un uomo di 35 anni peso 80 kg e sono alto 176cm in questi giorni o intrapreso di iniziare da principiante ad allenarmi scrivendoci in palestra parto da principiante e per me è la mia prima volta poiché mai stato da ragazzo. Svolgo gli allenamenti 3 volta la settimana e in questi primi 6 giorni dopo aver terminato gli allenamenti a parte la stanchezza fisica ogni qualvolta mi alzo dal letto manifesto sbandamenti di testa mi chiedevo se questo fenomeno w del tutto normale per una persona che non a mai eseguito allenamenti in tutta la sua vita. Dalle esami non si evidenzia nulla di anormale a parte un po i valori del colesterolo alterati e dei trigliceridi elettrocardiogramma no da sforzo risulta regolare poiché mi hanno sconsigliato perché viene eseguito solo per attività sportive agonistiche maggiori in base a tale riscontro chiedo una vostra considerazione sul caso grazie.

[#1] dopo  
Dr. Alberto Grasso

28% attività
12% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2017
Gentile Utente ,
i carichi di lavoro in palestra vanno programmati da preparatori atletici esperti , non so se nel suo caso e' avvenuto cio ' , all'inizio degli allenamenti conta la progressione dei carichi di lavoro e non la intensita' delle sequenze di esercizi con attrezzi , insomma allenare significa potenziare l'apparato muscolo-scheletrico , cardio-vascolare , respiratorio , in progressione fisiologica e " logica ".....non deve prepararsi per le Olimpiadi ma potenziare il suo corpo e stare meglio globalmente.
E' anche importante un corretto approccio di un Nutrizionista per pianificare una corretta e sufficiente quota calorica.
Le auguro di star bene ed in forma .
Saluti
Prof.Alberto Grasso