Quale potrebbe essere la causa

Buonasera
Sono un ragazzo di 25 anni e da ormai 5-6 mesi provo dolore ad entrambi i glutei.
In particolar modo sento dolore quando sono seduto per 10-15 minuti.o dopo una partita a calcetto (anche se in quel caso il dolore scende un pò più giù,sulla coscia).
Immagino sia una infiammazione del nervo sciatico.Dalla risonanza non è uscito nulla.E non mi spiego come sia possibile che mi facciano male entrambi i glutei.
Quale potrebbe essere la causa?forse una carenza di vitamine(tipoB)?
Da 3 mesi non faccio attività sportive sperando che il riposo basti ma poichè sto spesso seduto(causa studio) il nervo si infiamma e quindi non guarisce.
Vi ringrazio e spero tanto che riusciate a capire quale sia il problema.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il riposo non ha mai, purtroppo, fatto guarire nessuno. Probabilmente si tratta di un problema di sovraccarico su base posturale, da curare con ginnastica posturale, fisioterapia ecc.
Non posso però a distanza darle una risposta certa e quindi il mio consiglio è quello di rivolgersi allo specialista in Medicina dello Sport per una visita accurata e per avere le indicazioni del caso.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com