Polpaccio gonfio e dolorante

Buonasera, è una settimana che ho un forte dolore al polpaccio dopo aver corso e solamente negli ultimi due giorni si è gonfiato in maniera preoccupante continuando a far parecchio male..
il medico di base mi ha detto che era un piccolo stiramento e di mettere il voltaren, in questi giorni che è parecchio gonfio lo sto fasciando con una benda non troppo stretta.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
gentile utente,
il suo sovrappeso potrebbe essere la causa del problema; un sovraccarico funzionale specie se accompagnato da un appoggio plantare non propriamente fisiologico potrebbe avere causato il forte dolore.
Il gonfiore, però, impone un doppio ecografico: quello più propriamente muscolo-tendineo del tricipite surale (il polpaccio) per evidenziare eventuali fatti lesivi muscolari o inserzionali ed uno vascolare (ecodoppler) fatto da un angiologo.
Non dimentichi, comunque, di fare una seria valutazione dell'appoggio plantare con un esame baropodometrico computerizzato statico e dinamico.
Spero di essere stato utile

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it