Sviluppo muscolare

Salve, sinceramente non so se ho scelto la sezione giusta, ma non sapevo quale fosse la più opportuna. Mi sono accorto che l'attività sportiva, prevalentemente fitness/bodybuilding, mi porta sì a sviluppare i muscoli, ma con un'asimmetria tra i due lati del corpo oltre il normale, secondo me. Lo so che non siamo perfettamente simmetrici, ma a me sembra che questa differenza sia eccessiva, soprattutto a livello di dorsali, spalle, pettorali e tricipiti. Sapreste indicarmi una figura professionale a cui rivolgermi? Questa cosa mi fa vivere male, grazie a tutti per lo splendido servizio che ci offrite. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
la visita Fisiatrica è sicuramente la più indicata (senza togliere nulla alle altre figure pèrofessionali)

un saluto

Dr. Marco Fogli

[#2]
dopo
Utente
Anche se ciò dipendesse da qualcosa a livello ortopedico? So di avere una leggera scoliosi..
[#3]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
Il Fisiatra è lo specialista indicato alla valutazione ed al trattamento conservativo del problema. Sarà lui che la consiglierà in modo diverso dopo averla visitata..