Consiglio sport

Buonasera vorrei porvi il mio problema:
mio papa ha 60 anni è alto quasi un metro e 70, 1.68 credo e pesa 90kg, il suo problema è solo la pancia.
Vorrebbe iniziare uno sport associata ad una dieta, che il cardiologo ancora deve dare, comunque il cardiologo ha detto che deve dimagrire almeno 20 25kg, cardiologo perchè lui è cardiopatico ha due stent ed inoltre ha avuto due ischemie cerebrale che hanno provocato riduzione del campo visivo.
Che consiglio darebbe?
Se vuole altre informazione per avere un quadro della situazione più completo non esiti a chiederlo(credo che serva perchè le informazione che possiede sono poche)
Saluti
Ringrazio per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
Il suo cardiologo di fiducia è senza dubbio la persona più idonea a darle consigli sul come muoversi quanto muoversi e con che frequenza.
L'uso di un cardiofrequenzimetro (che messo al polso controlla visivamente i battiti cardiaci) potrebbe essere di aiuto, o una bella occasione di regalo, per suo padre..

Auguri

Dr. Marco Fogli