Mal di testa, sport

Gentili dottori premetto che non ho mai mal di testa. Fin da quando ero più piccolo quando salto la corda o anche a volte quando inizio a correre mi capita una cosa fastidiosa: sento chiaramente le pulsazioni cardiache in una zona ben precisa della testa, ovvero vicino all'orecchio sinistro ma più all'interno del cranio. Il fatto è che queste pulsazioni sono un po' dolorose e lasciano un leggero mal di testa che dura anche il giorno dopo. E' un fatto fisiologico normale o deve essere studiato meglio? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

si è rivolto per una prima diagnosi presso il medico di base?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

ne avevo parlato con il medico che avevo prima di trasferirmi, diciamo cinque o sei anni fa. Lui non aveva dato molto peso alla cosa. Poi più tardi per altri motivi ho fatto una tac alla testa che non ha rilevato nulla. E sinceramente dopo mi sono scordato di questo fastidio.
Quello che mi preoccupa non è tanto il fastidio che è molto lieve ma che possa essere qualcosa di pericoloso (per esempio mio padre ha avuto un ictus per un aneurisma cerebrale ed ha rischiato veramente grosso).
Grazie
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sarei abbastanza tranquillo per quello che lei dice.

Tuttavia riparlerei con il medico di base.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore

grazie, lo farò senz'altro.

Cordiali saluti