falda di versamento liquido in sede peroneo astralgico

Buongiorno Dottore,
vorrei un suo cortese consulto e chiarimento sulla situazione clinica del mio compagno, circa 7 mesi fa durante una partita di calcio ha avuto una "distorisione" del piede..è andato al prontosoccorso ma li hanno dignosticandoli una semplice distorsione, dandoli una crema (voltaren) da mettere tre volte al di e basta..a distanza di tempo, il piede si è confiato, il dolore non è mai passato, limitandolo nei movimenti, cosi ci siamo recati dal fisioterapista ma non ha risolto granchè.Giorni fa ha effettuato una risonanza.
Esito del referto:
Rottura parziale del legamento peroneo-astralgcio anteriore con modesta falda di versamentoliquido in sede peroneo astrgalico posteriore. Potrebbe illustrarmi piu'semplicemnte la situazione e cosa si potrebbe fare per risolvere tale disturbo? ovviamente potreremo i referti anche dal fisioterapista.
in attesa di una sua gradita e preziosa risposta li invio i piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non avendo ricevuta risposta in questa area provi a ripostare in ORTOPEDIA

Annoni Andrea, MD