Ingrossamento arti inferiori

gentile Dottore,
sono 15 anni che frequento una palestra due volte la settimana: pratico pilates, pesi leggeri, addominali e corsa iniziale di 20 minuti. Le mie gambe sono piuttosto muscolose, ma vorrei dei consigli per ingrossare soprattutto la coscia, che forma una leggera fossa tra il ginocchio e l'inguine. Mi sono sottposta ad analisi del sangue: i valori sonon tutti nella norma. Peso 55kg e sono alta 1,60. Non seguo diete e non assumo farmaci.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per aumentare la massa muscolare (nei limiti che il nostro corpo permette: non tutti aumentano la muscolatura allo stesso modo ...) ci si deve allenare. Dovrà quindi gradualmente incrementare i carichi sui muscoli specifici, possibilmente sotto la guida di un preparatore fisico. Una corretta alimentazione è anche utile allo scopo.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com