Analisi del sangue e mezzofondo

Salve, sono una ragazza di 27 anni, pratico attività di corsa, mezzofondo,corro in genere 4 volte a settimana, da qualche mese faccio molta fatica ad allenarmi, sento le gambe pesanti come mattoni, ho fatto le analisi del sangue e i valori fuori standard sono i seguenti:emoglobina: 15.7 g/dl- ematocrito: 47.4 %-
MCV :96.7-GFR: 85 ml/min/1.73m2-SfT4: 0.65 ng/dl
Pur essendo in standard, aggiungo: ferritina: 11ng/ml-ferro:51 ug/dl-
Pcreatinina:0.92 mg/dl-potassio:3.6 mEq/l- sodio: 139 mEq/l

Il mio medico di base ha ipotizzato una possibile disidratazione ma senza darmi indicazioni sul come comportarmi con l'attività sportiva e soprattutto, la mia sensazione di fatica eccessiva è determinata dai valori sanguigni sopra citati?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Cara utente,

non è possibile per la politica del sito fare diagnosi a distanza, tuttavia ne parli col suo medico sportivo di fiducia in quanto mi pare che i suoi livelli di ferritina (il ferro di deposito dell'organismo) sono molto bassi. Immagino ci sarà bisogno di una integrazione di ferro per bocca. Saluti

Dr. Francesco Lofrano