Le analisi del sangue, il medico ha notato il valore

Salve, ho 22 anni e pratico il bodybuilding da 3 anni... Sono molto forte e riesco a fare un carico abbastanza elevato in tutti gli esercizi, ultimamente integro 5 gr, di creatina al giorno (i giorni di allenamento) + 7gr. BCAA (i giorni di allenamento, peso 83 kg.) + 60 gr. di proteine in polvere (giorni allenamento) e 30 gr. (quelli di non allenamento). Mi alleno 3 volte a settimana (lun-mer-ven). Facendo le analisi del sangue, il medico ha notato il valore di BIlirubina molto alto, soprattutto quella indiretta. Ora io mi chiedo, questo valore sfalzato dipende dall'integrazione, dalla faticossissima attività fisica o da entrambe le cose.... Cosa devo moderare per abbassare il valore? Rispondete urgentemente, grazie!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa significa valore molto alto ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non dispongo delle analisi, ma solo con quella indiretta, raddoppiavo quasi il range del valore totale di bilirubina segnato sulle analisi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è alterato solamente il valore della bilirubina indiretta potrebbe allora trattarsi della sindrome di Gilbert. Ecco un articolo di utilità a comprendere la patologia (del tutto benigna e non evolutiva):

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi un ultima cosa Dr. Cosentino, vorrei chiederle se è possibile continuare il mio allenamento in palestra e l'assunzione di prodotti non del tutto indispensabili (Faccio 1 mese e mezzo di assunzione e poi 10 giorni di stop per "purificare" (me lo hanno detto come un consiglio pratico)) oppure se devo avere qualche accorgimento.
Grazie mille per la disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meno prodotti utilizza è meglio è per il fegato .

Saluti