Informazioni analisi del sangue

Salve, sono un ragazzo di 19 anni; pratico bodybuilding da circa due anni alternando periodi di massa e di definizione.
Attualmente sono in fase di definizione e peso 69 kg per 172 cm; seguo una dieta iperproteica integrando con proteine in polvere e amminoacidi.
E eseguito le analisi su richiesta della mia fidanzata preoccupata che assumere integratori facesse male ed alcuni valori che riporto di seguito sono al limite delle linee guida.
Vorrei sapere se con questi valori posso incontrare dei problemi ai reni.
Creatininemia 1.21
Globuli rossi 5.71

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentila ragazzo,
purtroppo la pratica del body-building e l'assunzione costante di integratori spesso a contenuto incerto può esporre a problemi di salute come, alterazioni della funzionalità renale, addensamento del sangue, squilibri ormonali con inevitabili scompensi che possono verificarsi a breve od a medio termine.
Per approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1671-attenzione-all-uso-degli-integratori-alimentari.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della vostra attenzione dottore.
Il mio medico mi ha detto però che il livello di creatinina è dovuto alla presenza di una buona massa muscolare e pertanto non c'è da preoccuparsi.
Volevo sapere se era d'accordo o la pensava in modo diverso, grazie mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Penso che i valori di creatinina sono ai limiti superiori della norma il che indica un sovraccarico dei reni magari dovuto all'eccesso proteico e/o amminoacidico.