Sciogliere definitivamente muscoli

Buonasera,

Sono un ragazzo, età 24 anni, alto 1.85cm e peso 86kg

Come potete dedurre i dati sopra citati nella maggior parte dei casi in soggetti che come me che non praticano sport tipo aerobica o ginnastica possono essere portati ad avere piccoli problemi come spalle che salgono schiena leggermente tesa gambe rigide ecc.

Volevo chiedere se è possibile consigliarmi come posso fare per risolvere in un determinato tempo e definitivamente questi piccoli problemi posturali e muscolari che, sono sicuro a lungo termine potrebbero peggiorare.

Grazie.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Impari a praticare da solo, magari al risveglio, della ginnastica di allungamento muscolare, degli esercizi per addominali e, magari, 10 minuti di cyclette.
Saluti

dr Pasquale Bergamo