Muscoli asimmetrici

Salve,
da piu o meno un anno frequento regolarmente una palestra,facendo esercizi e attività fisica mirati a sviluppare la massa muscolare.

Recentemente mi sono accorto che la parte destra del corpo (pettorale+fianco) è molto meno sviluppata rispetto alla sinistra
La differenza salta subito all'occhio a chiunque ed è piuttosto marcata
Tutti gli altri muscoli invece sono ugualmente sviluppati

Il problema potrebbe derivare da un problema al braccio
anni fa ho avuto un incidente in cui ruppi il gomito,e da quel giorno non posso distendere completamente il braccio destro
non si nota,ma mancano poco piu di una decina di gradi

questo potrebbe aver inciso sullo sviluppo muscolare?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
l'alterata modalità con cui utilizza l'arto superiore potrebbe causare la differenza di cui parla. Infatti imuscoli potrebbero essere meno sollecitati e per questo motivo ipertrofizzarsi di meno.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano