Palestra tutti i giorni, si o no?

Vado in palestra dal lunedì al venerdì tutti i giorni. Sono magro (63 kg x 178 cm), senza muscoli e non ho mai praticato molto sport fino a quando mi sono iscritto in palestra 3 settimane fa. Ovviamente ci vado per essere in forma e per avere qualche muscolo. Ho letto sul Web e sentito dire che andarci tutti i giorni è quasi dannoso alla crescita del muscolo perche si sviluppa durante il riposo dall'attività fisica?? è vero o no? Per essere più preciso: in palestra faccio macchine di vario tipo, sollevamento pesi, tapis roulant. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

il fisico ha bisogno di tempi di recupero che sono tanto piu' lunghi quanto piu' è intenso l'allenamento al quale si sottopone. Allenarsi tutti i giorni non è una grande idea. Le consiglio di riposare per almeno due giorni alla settimana. Cinque sedute settimanali sono piu' che sufficenti per chi come lei si avvia alla pratica sportiva.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano