Tecar terapia

Salve, ho di recente fatto una risonanza magnetica a causa di un dolore che mi affligge da ormai un anno, i risultati dicono ipertrofia dell'articolazione acromio-claveare, che il medico ha detto dovuta al sovraccarico, infiammazione del tendine del capo lungo del bicipite con versamento e lesione iniziale del sovraspinato.
L'ortorpedico ha detto che la lesione non è un problema e che alla mia età il tendine si ricostruisce, sull'ipetrofia dell'articolazione non ha detto nulla e mi ha detto di fare sedute di tecar terapia per 'lnfiammazione e che tutto si sarebbe sistemato così.
Il medico sportivo ha così iniziato con le sedute di tecar, c'è da dire che dalla risonanza è risultata l'infiammazione ma non c'era dolore, così adesso alla seconda seduta di tecar sono iniziati i dolori anche a riposo.
Come mai se prima non avevo nulla, se non nel giorno di recupero dall'attività fisica (che ho prontamente interrotto) adesso invece i dolori li ho anche a riposo? Perchè questa terapia anzichè rimettermi a posto per riprendere ad allenarmi mi sta solo bloccando di più? E' possibile che la tecar possa non funzionare su tutti? Se si...cosa altro potrei fare? Spero che possiate aiutarmi perchè da un anno convivo con questo problema e massofisioterapia, visite osteopatiche e anche la tecar non stanno risolvendo nulla. E la cosa è davvero molto degradante..
Grazie mille, spero di poter ricevere presto notizie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
che tipo di sport o attività fisica pratica?

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Ho praticato karate per 10 anni almeno e fitness, quindi in sala pesi, e altri sport da combattimento, ma sempre senza contatto fisico. Però adesso sono totalmente fermo...se non il lavoro sugli extrarotatori e sui muscoli che stabilizzano la scapola...ma tutti con intensità davvero molto blanda
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
senza entrare nel merito della tecar terapia, le ricordo che ogni terapia fisica presenta nei primi tempi un lieve peggioramento del quadro clinico.

Mi aggiorni sugli sviluppi futuri