Allenamento in palestra

Salve dottore, avrei una piccola delucidazione da chiederle. Io e da quasi 1 e mezzo che vado in palestra, con ottimi risultati e in questo l'asso di tempo non ho mai fatto settimane di scarico, ossia una settimana di riposo facendo tutte serie 3x10 con pesi scarichi. Io vorrei chiederle l'utilità di questa settimana di scarico.Perchè io quando vado in palestra mi sento di dare il 150 % di me e di non appunto praticare questa settimana di scarico, per non finire nel annoiarmi. La mia domanda e proprio questa, a cosa serve questa settimana di scarico, quando conviene farla se ritenuta importante, ed infine se l'avessi inserita nel programma di carico in questo annetto e mezzo sarei più "grosso" muscolarmente? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente

la programmazione dell'allenamento rappresenta un elemento imprescindibile per ottenere buoni risultati. Le consigli di rivolgersi ad un capace laureato in Scienze Motorie per avere le delucidazioni necessarie.

saluti

Dr. Francesco Lofrano