Utente 242XXX
buongiorno in seguito a 5 distorsioni alla caviglia sinistra con recupero in 20-25 giorni nell'arco di 7 mesi,ho eseguito una risonanza con esito di lesione completa del legamento peroneo astragalico.mi è stata consigliata un operazione di ricostruzione legamentare con tunnel peroneo e mi sono sottoposto a questa. 30 giorni di gesso e fisioterapia. ieri 5 marzo ho fatto la visita fisiatrica e mi ha fissato 8 sedute di rieducazione funzionale 8 di rieducazione strumentale e 8 di massoterapia connettivale da iniziare tra 15-20 giorni.
volevo chiedere se è normale iniziare la fisioterapia tra cosi tanti giorni oppure rischio di non recuperare completamente? io ho smesso di usare le stampelle dopo 3 giorni dopo aver tolto il gesso(29 febbraio) e cammino con una leggera zoppia a sinistra. ringrazio anticipatamente saluti.

[#1] dopo  
Dr. Pasquale Bergamo

36% attività
4% attualità
12% socialità
SCALEA (CS)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Credo sia normale poichè il neo legamento deve cicatrizzare bene per darle una buona stabilità. Per gli altri consigli (cammianre sul dolore) chieda all'ortopedico che l'ha operata.
Saluti
dr Pasquale Bergamo