Legamento alare

Salve faccio danza, ho avuto un problema al ginocchio e fatto la risonanza.
questa è la risposta che ho avuto:
ginocchio destro,disturbato da artefatti da movimento, ha mostrato;
assenza di lesioni meniscai. legamenti crociati e collaterali nella norma. bascula esterna della rotula con focolai di edema contusivo intra-osseo sia del polo mediale della rotula che della porzione antero-mediale del condilo femorale esterno. il reperto è compatibile con esiti di lussazione esterna di rotula. è inoltre apprezzabile un ispessimento ed una relativa iperintensità in DP fat sat del legamento alare interno a livello dell'inserzione si polo mediale della rotula con evidenza di una sottile stria a decorso obliquo sub-totale. il reperto è compatibile con lesione inserzionale del legamento alare interno. si segnala aspetto displasico della gola trocleare del femore che è di ridotta concavità. sottile falda di versamento intrarticolare.
Ecco il referto ora cerco uno specialista del ginocchio a napoli, ma secondo lei cosa è opportuno fare?? in sostanza e in parole più spicciole cosa ho?? grazie mille
ps dimenticavo di dire che faccio danza a livelli agonistici da 6 anni e voglio a tutti i costi continuare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com