Ecg sotto sforzo

save,la mia ragazza deve fare un ecg sotto sforzo,volevo sapere in cosa consisteva e se si doveva spogliare(sono un pò geloso) anche perchè su internet ho letto svariate cose grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
La sua ragazza deve eseguire un test in cui viene registrato un tracciato elettrocardiografico (un elettrocardiogramma), non mentre sta tranquillamente sdraiata su un lettino in ambulatorio, bensi mentre si sottopone ad uno sforzo. A volte questo "tracciato" si registra durante una "corsetta" su un tapis roulant, con carichi progressivi di impegno fisico (inclinazione della pedana del tapis roulant a simulare una salita).
Alla sua ragazza dovranno essere applicati degli elettrodi sul torace, sulle caviglie e sui polsi. La durata dell'esame è di circa 10 minuti.

Non si preoccupi

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo