Consumo calorie

ho 63 anni sono in sovrappeso altezza 178 cm peso 90 Kg, nonostante ho una dieta di 1200 calorie giornaliere che seguo da 3 mesi non sono sceso di un etto, la mia attività fisica è stata interrotta da un intervento chirurgico per una recidiva di ernia all'inguine e quindi posso riprendere l'attività verso agosto, a detta del nutrizionista il mio metabolismo si è bloccato e l'attività fisica puo essere di aiuto per superare questo stallo che si è creato ora vi chiedo se in palestra faccio un'ora di ciclette quante calorie consumo ipotizzando che possa farlo tre volte alla settimana gli altri giorni mi posso dedicare a delle lunghe camminate a passo spedito altro non posso fare a detta del chirurgo attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
a quanto scrive è già seguito da un nutrizionista, bene. Mi pare che svolga già attività fisica, che in quantità mi pare adeguata. Non mi focalizzerei sul numero di calorie ma sulla sua percezione dell'intensità e dell'efficacia dello sport sul suo fisico. Infatti probabilmente la dieta va bene, forse bisogna studiare un programma di allenamento più efficace. La invito a contattare uno specialista in Medicina dello Sport nella sua zona in grado di aiutarla nel perseguire i suoi obiettivi,

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Egr.dott. tramite il medico di famiglia che è anche medico dello sport mi ha consigliato prima di studiare un programma di allenamento più efficace di recarmi presso il servizio igiene, alimentazione, sovroppeso e obesità nell'età evolutiva ed adulta, ci sono stato e l'equipe di questo centro ASL mi ha modificato le calorie passando da 1200 a 1800 poi per l'attività fisica ha provveduto il medico di famiglia e medico dello sport che per un mese mi ha indicato di fare un'ora di passeggiate a passo svelto , poi tra un mese ritorno presso il centro per controllo del peso e decideranno in merito, e di nuovo ritornare dal mio medico che su indicazioni del centro provvederà o meno ad un nuovo progamma di allenamento e così per i mesi a venire
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Molto bene continui così.

Saluti