Da giorni ho una forte debolezza

Carissimi Dottori...sono un ragazzo di 18 anni e circa 2 giorni fà sono stato al mare per la prima volta quest'anno...appena tornato avevo una pesantezza alle gambe quasi senza forze...adesso da giorno in giorno si è sparsa per tutti gli arti mettendomi voglia di non fare niente...circa qualche mese fà avevo anche qualche formicolio sul braccio e in mezza faccia...ma mi è passato tutto...cmq per quanto riguarda la pesantezza agli arti può essere mai il caldo che si è buttato tutto in una volta...mi viene appetito di mangiare molto...cosa posso prendere per rinforzarmi...sono un giocatore di pallone...Avevo Piacere di Un Vostro Consiglio...Grazie. Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause di una debolezza improvvisa vanno indagate compiutamente,
con visita medica completa (può chiedere un consulto internistico)
cui far seguire idoneo ed ordinato percorso diagnostico che ne accerti le eventuali cause organiche, psicologiche e quant'altro.

Le cause di quanto lamenta potrebbero essere le più varie.
La pressione arteriosa bassa, l'anemia iposideremica, il distiroidismo, sono alcune delle frequenti cause organiche di questi fenomeni.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La Ringrazio...tutto sembra svanito...spesso non lo si avverte...Cordiali Saluti!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni