Strappo terzo distale del bicipite femorale

A seguito di un controllo ecografico effettuato oggi, ad un mese dal fenomeno muscolare, mi hanno diagnosticato uno strappo al terzo distale del bicipite femorale della coscia destra a margini netti di mm 28 long x 11 ap x 10 tras da ascrivere a raccolta da lesione muscolare di III grado. In questa sede mi hanno drenato tutto il siero ematico (circa 2cc) Ho 23 anni e sono un giocatore di calcetto a livello semi-amatoriale. Vorrei conoscere i tempi di recupero da questo trauma, il mio medico mi ha parlato di altri 30 giorni di stop...Credete bastino per rientrare in campo???

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Approssimativamente sono necessari circa 60 gg per una lesione muscolare di III grado . ovviamente è necessario un monitoraggio ecografico della lesione ed un programma riabilitativo progressivo
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it