Tendinosi e assottigliamento del sovraspinato.

Buongiorno.
Dopo anni di allenamenti ho avuto un problema alla spalla destra. Fatta l'ecografia questo è il responso:
A livello della coffia dei rotatori dx, quadro di marcata tendinosi conassottigliamento del sovraspinato a l III distale senza segni di rottura.
Minima tenosivite peritendinea a livello del tendine del capolungo del bicipite branchiale.
Non si apprezzano versamenti intra-articolari.
Estese contratture muscolari diffuse a carico del muscolo sovra e sottospinato, del rapezio e parzialmente della muscolatura paravertrebale cervicale sempre destra.

Ora vorrei capire posso continuare con la pesistica crossfit (non agonistico) e in che modo .
E il tennis puoi crearmi problemi?
cosa dovrei fare riguardo allo sport?
Molte grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com