Dolore muscolare quadricipite

Gioco a calcetto una volta a settimana a livello amatoriale e mi alleno in palestra tre volte a settimana. Da circa un anno giocando a calcetto ho iniziato a sentire dolore alla coscia destra nel momento in cui calcio con troppa forza o faccio un contrasto. Il dolore va da sotto la spina iliaca anteriore alla parte terminale del quadricipite poco sopra la sua inserzione distale ed e'continuo fino al termine dell'attivita' fisica. Inizialmente il dolore era sopportabile e mi permetteva di continuare a giocare anche se con qualche difficolta', ultimamente e' diventato piu' intenso e mi costringe a fermarmi dopo pochi minuti. Adesso sento "tirare" il muscolo anche a riposo o quando faccio uno sforzo di lieve intensita'. Ho fatto un ecografia questa mattina che ha escluso ogni tipo di lesione muscolare e sono rimasto spiazzato. Che tipo di natura potrebbe avere questo tipo dolore? Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area Ortopedia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com