Sofferenza condro/subcondrale caviglia

Buongiorno,
Sono un podista di 38 anni, mi alleno da quasi 2 anni con estrema regolarità e ho avuto 18 giorni fa un infortunio alla caviglia sinistra. Dopo 14 giorni dall'infortunio ho fatto una rm che ha dato questo esito:
-non evidente versamento endoarticolare; segni di sofferenza condro/subcondrale di tipo osteocondritico a carico del versante anteriore dell'epifisi tibiale distale;
-non visualizzato il legamento tibioastragalico anteriore; non evidenti alterazioni di segnale è decorso a carico dei rimanenti dei tendini dei comparti mediale e laterale; non evidenti alterazioni di segnale a carico dei tendini flessori ed estensori nei tratti visualizzati; non evidenti alterazioni di segnale a carico del tendine di Achille; presenza di soleo accessorio.
Ancora oggi, se sforzo un pò, ho dolore all'interno della caviglia. Nei primi giorni successivi all'infortunio lamentavo dolore al tendine di Achille a 4 cm circa dal tallone e una puntura sotto il tallone (la puntura è passata dopo 2 giorni), oltre a un dolore al polpaccio sinistro. Negli ultimi 3 mesi ho aumentato molto il carico e la qualità dei lavori ( da 240km/mese a 300 km) e ho giocato qualche partita a calcetto. Sette anni fa ho avuto la rottura completa del tendine di Achille destro durante una partita di calcetto. Chiedo un consiglio perché gli ortopedici della mia zona sono tutti in.vacanza o superimpegnati. Cosa posso fare nel frattempo, oltre al riposo? È una cosa grave? Nell'attesa di una risposta, la ringrazio e la saluto cordialmente,
Andrea
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque,
lo farò.
Buona serata,
Andrea
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Saluti