A Chi rivolgermi?

Salve,
Il mio problema è abbastanza complicato.

In maggio 2010, molto probabilmente dovuto a questo esercizio: http://www.youtube.com/watch?v=rLeVVuwv1Vo&feature=player_embedded
(io l'ho fatto a corpo libero e mi sono di poco sbilanciato verso destra, ma mi sono fermato subito per sicurezza).
Nei giorni successivi avevo un fortissimo dolore nella zona lombare parte destra, che si è attenutato nel giro di una settimana ma ogni tanto ritorna, in maniera lieve, anche se sicuramente è il nervo sciatico, infatti saltuariamente, in certi movimenti, mi tira il gluteo e/o il piede destro.

Il problema è che oltre a questo dolore ne ho un altro, sempre parte dx schiena, zona alta, scapolare, che va e viene. E' un dolore, come se tirasse, purtroppo.

http://img826.imageshack.us/img826/14/img6b.jpg (Evidenziate le parti dolorose).

Primo ortopedico: Solo ALASOD600 (no risultati).
Esami: RMN Col.dorsale: niente da segnalare.
RMN Col. L/S: niente da segnalare.
Ho cambiato anche letto con uno nuovo, più duro.

Secondo ortopedico: 10 massaggi a sfioramento, 10 infrarossi, bagni caldi ed antidolorifico (benefici parziali, dopo un mese ho gli stessi dolori di due anni fa mentre corro).

La cosa strana è che se gioco a calcetto, basket, non ho dolore, ma se vado a correre, dopo 20 minuti neanche, mi tira proprio dietro la schiena, zona scapolare, ultimamente anche la zona alta del trapezio (collo), sempre parte dx.

Cosa potrebbe essere? A chi devo rivolgermi? Neurochirurgi, medici dello sport, fisiatri, ortopedici?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
col presupposto che non è possibile capire la causa del dolore tramite consulto on-line, il consiglio è quello di farsi visitare da un fisiatra, visto che l'ortopedico (anzi due) non ha evidenziato niente di potenzialmente chirurgico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica