Fastidio al nervo che parte da sotto l'ascella e scende per il tricipite brachiale fino al gomito

Buongiorno signori medici, mi scuso per il disturbo, vorrei se possibile esporvi un mio piccolo fastidio per capire di cosa potrebbe trattarsi...

Premetto che faccio palestra da circa 3 anni e in questi 4 anni sono riuscito a costruire un pò di muscolo in tutto il corpo partendo dai 60 agli attuali 70.

Ultimamente (una settimana) sto accusando un fastidio/dolore che parte da sotto (parte posteriore) l'ascella fino al gomito e passa per il tricipite brachiale...
noto anche saltuariamente come fosse un intorpidimento dell'avambraccio e della mano (in maniera lieve)

Questo fastidio sembra essere più accentuato se premo il braccio contro il corpo / pettorale ... come se venisse schiacciato qualche cosa come fosse un nervo o vena...

Alcuni conoscenti mi hanno consigliato di rinforzare gli extrarotatori per compensare e stabilizzare

Grazie per le vostre risposte !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare se vuole avere una risposta anche in AREA ORTOPEDIA
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie dottore!
provo a pubblicare la stessa domanda anche in sezione ortopedia

comunque è come se il muscolo piccolo pettorale premesse su un nervo o per lo meno la sensazione è quella... ultimamente questo fastidio lo sento sia a dx che a sx...

la sensazione di formicolio è sparita mentre permane un fastidio (non continuativo ma a momenti) che va da sotto l'ascella fino al gomito