Presenza proteine nelle urine

salve a tutti ho fatto una visita medica all' A.S.L. per ricavarne un certificato medico adatto alla paratica del taekwondo, il medico però vedendo delle tracce di proteine nelle urine non me lo ha rilasciato!!!Adesso vi volevo chiedere a che cosa è dovuto questa presenza di proteine e sopratutto come si può curare (parlando di alimentazione).
Grazie in anticipo Distinti saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
La presenza di proteine nelle urine di uno sportivo agonista e' un dato comune . Sarebbe utile quantificare suddetta proteinuria nelle 24 ore confrontarla con dati precedenti. Sarebbe utile eseguire esami di funzione renale ed un' ecografia renale. La proteinuiria 24 ore con esame urine andrebbero eseguiti in condizioni di riposo lontano da sforzi strenui legati all'allenamento;questo per escludere una proteinuria da sforzo.la dieta non influisce sulla proteinuria. A disposizione per chiarimenti vi saluto

Dr. Remo Luciani