Proteine - quanto assumerne

Salve e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Sono un ragazzo di 20 anni, e da qualche mese vado in palestra per aumentare la massa muscolare. Assumo 400 grammi di proteine (tra carne pesce e pollo). Ho fatto le analisi del sangue e i valori sono nella norma, ma la dottoressa mi ha detto che 400 grammi di proteine al giorno (escluso sabato e domenica sono troppe) e che quindi devo scendere il livello di proteine (ne è risultato un po nelle urine). Lei che mi consiglia di fare? Se è così è vero, che alternativa ho se voglio continuare? Perso circa 60 kg e sono alto 1,60. Grazie come sempre
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente nell'attesa della risposta dei colleghi,

una eccessiva assunzione di proteine prolungata nel tempo può causare gravi danni renali. Un primo segno di sofferenza renale è la presenza di proteine nelle urine. Quindi in questa fase oltre a seguire le corrette indicazioni fornite dal curante è bene consultare un nefrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese