Integrazione per aumento testosterone

Salve!
Sto praticando palestra da 2 anni e mi sono imbattuto in un "protocollo" integrativo che, a detta di un istruttore,dovrebbe incrementare il testosterone.La mia è anche curiosità verso questo tipo di integrazioni perchè vorrei capire cosa ne pensa un esperto.La posologia è la seguente:
D-Acido Aspartico 3000 mg
Crisina 1000 mg
Piperina (p.a. es da piper nigrum) 10 mg
Zinco 30 mg
Magnesio 600 mg
Vitamina D3 3000UI

1/3 della dose 30m prima dell'allenamento, 1/3 appena concluso e 1/3 prima di dormire; nei giorni di riposo, 1/3 della dose alle h18, 1/3 alle h21 e 1/3 alle h24. Durata del ciclo 28 giorni.

Ho fatto esami del sangue e ho valori tutti nella norma.Questo tipo di integrazione può avere effetti benefici sul testosterone?O può aumentare anche i livelli di estrogeni?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vedo che nessuno Le ha risposto.

Potrebbe provare poichè la sua domanda verte soprattutto sugli ormoni a ripostare in area ENDOCRINOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!