Dolore muscolare

Buonasera,
La mia domanda è semplice, dopo uno sforzo fisico intenso ( 22km di corsa), i muscoli delle mie gambe e le ginocchia sono molto doloranti, quale pomata o compressa mi consigliate di assumere per alleviare questo dolore?????
Grazie mille.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane vi sono alcune terapie farmacologiche da eseguire per tali mialgie; ma a parte che è vietato prescriverle on line, deve sapere che per tale tipo di dolore muscolare è utile un tipo di atteggiamento di fisiochineiterapia : oltre la ginnastica defatigante, degli esercizi rilassanti, qualche seduta di massoterapia o piscina ecc.ecc.
Ne parli con il Fisiatra e con il fisioterapista.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -