Certificato medico sportivo

Buonasera gentili dottori. Ringrazio fin da subito per il tempo che mi dedicherete e per le risposte. Il mio quesito é il seguente. Poiche mi sono sempre recata dal medico di base per il rilascio del certificato medico per poter frequentare pilates, il quale mi misura la pressione i il battito. Desidero sapere se recandomi presso un medico dello sport per il rilascio del certificato vengono eseguite durante la visita esami piu mirati anche su problemi posturali. Grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregia utente,
la visita medico-sportiva ha il compito di valutare i suoi requisiti fisici per affrontare uno sport agonistico oppure a livello amatoriale. Normalmente duranre l'esame obiettivo si esegue anche un esame controllo molto semplice. Nel caso il clinico lo ritenga opportuno tali esami possono essere più approfonditi.
Saluti.

Dr. Francesco Lofrano