Lombalgia acuta improvvisa ...

Buon giorno l'altro giorno facendo pesistica mi sono scordato che ho problemi quando mi inchino usando solo la schiena per appoggiare i pesi a terra,e mi e tornato un dolore fortissimo,zona lombare , sono caduto per terra dal dolore forte , ora sono passati 3 giorni e va meglio ma sempre non posso ri alzarmi spensierato dalla sedia dopo un po che sono seduto,ho preso anti infiammatori tipo Voltaren , oky ... e anche il tesmed,agendo localmente ora mi sento meglio ... domanda se ci fosse un ernia o qualcosa di rotto il dolore passerebbe ugualmente? si lo so dovrei fare accertamenti piu clinici ma essendo fuori sede ho necessita di un consulto virtuale, se no ero gia dal mio medico ... quindi la solita risposta scontata di fare accertamenti per gentilezza evitatela grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore , certo che lei è particolare: non è la solita risposta che dà ogni medico sia nella realtà che on line.
Ma è la più logica e obiettiva, la più valida sia tecnicamente che lrazionalmente, che legalmente.
Andare dallo specialista di riferimentio tecnico e, se necessario a giudizo dello stesso, eseguire degli accertamenti diagnostici.
Cosa le dovrebbe consigliare un medico senza visitarla e valutarla clinicamente?
Se non un consulto ortopedico nel suo caso;
Lei ha avuto verosimilmente una lombalgia da sforzo, la deve trattare con cure idonee che solamente un medico può dare, dopo esame clinico obiettivo, non solamente " de relato".
Lei sa che anche per telefono, dialogando a viva voce con il paziente, ascoltando chiaramente i suoi sintomi ecc.ecc. è illegale prescrivere terapie farmacologiche?
Qui on line si possono dare solo suggerimenti, consigli; non sono mai consulti specialistici.
Non sostituiscono mai la visita medica.

Se non ha dolore o irradiazione del dolore agli arti inferiori, non ci dovrebbero essere state delle conseguenze alla lombalgia da sforzo
Comunque si tranquillizzi, se non ha dolore, se si sente meglio, come dice, continui come ha fatto sin adesso, ma ovviamente non essendo guarito, cerchi di andare dal suo medico appena rientra in sede e di fare delle sedute di fisiochinesiterapia idonee consultandosi con l' Ortopedico e con il Fisiatra .

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -