Lussazione rotula sinistra

Buongiorno, circa due settimane fa, giocando a calcio ho fatto una scivolata e mettendo male la gamba sinistra mi è uscita la rotula. Il mio allenatore, appena entrato in campo è riuscito a rimettere in sede la rotula ma non mi hanno portato all'ospedale subito: infatti sono stato negli spogliatoi per un' ora circa con del ghiaccio sul ginocchio e poi un'altra ora in macchina per il viaggio di ritorno. Tornato a casa ho continuato a mettere del ghiaccio e il giorno dopo sono andato a fare i raggi all'ospedale. I dottori han detto che so tratta di una lussazione alla rotula sx con un alleviazione del problema dato che sono stato in due minuti con la rotula fuori dalla propria sede. Il giorno dopo sono ancora sono andato direttamente in sala gessi dove con una siringa mi hanno esportato il liquido formatosi attorno alla rotula a causa dell'incidente. I dottori hanno aggiunto che era proprio quel liquido a crearmi dolori. Visto che avevo comunque forti dolori (anche dopo l'esportazione del liquido) hanno deciso di ingessarmi tutta la gamba per 15 gg. Adesso ne sono passati14 e domani dovrei andare a togliermelo. Potreste cortesemente dirmi cosa mi aspetta ancora e se quello che mi è capitato è una cosa grave. In più vorrei sapere se potró continuare a giocare a calcio senza avere altri problemi futuri o se devo smettere per sempre per evitare altri problemi. Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com